Scuola di Escursionismo

Scuola di Escursionismo

CAI Sezione Bologna "M.Fantin"

Scuola di Escursionismo
  • Corsi
    • Escursionismo Base
    • Escursionismo Avanzato
    • Escursionismo Ambiente Innevato
    • Cicloescursionismo
    • Monografico
  • Calendario
  • Gallery
  • Chi siamo
  • Organigramma
  • Documenti
  • Contatti

Corso sentieri attrezzati e vie ferrate 2019

Il Corso è rivolto ai soci CAI che hanno frequentato un Corso base di escursionismo e che desiderano apprendere le basi per organizzare e frequentare in sicurezza percorsi di difficoltà EEA.

Verranno trattati gli argomenti tecnici e comportamentali come le normative in vigore, la tecnica di progressione, le manovre di sicurezza e la programmazione di un uscita in ambiente di tipo EEA.

VEDI GLI ALTRI CORSI

Aggiornamento 22/07/2019:
Le domande di preiscrizione online per il Corso sono chiuse, causa raggiungimento numero massimo di richieste.

Navigazione articoli

Uso pratico dei Satellitari per muoversi all’aperto 2019 → ← Clima collaborativo e assunzione del rischio (2019)

Articoli recenti

Progettare le escursioni con il ricevitore satellitare 2021

Progettare le escursioni con il ricevitore satellitare 2021

Il ciclo di incontri online organizzato dalla Scuola Sezionale di Escursionismo e Cicloescursionismo del CAI Bologna ha come scopo quello di darti gli strumenti pratici per progettare le tue [...]

Maggiori informazioni
BLSD – Incontro retraining teorico e pratico

BLSD – Incontro retraining teorico e pratico

Obiettivo di questo aggiornamento è fare un “ripasso” sulla sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle [...]

Maggiori informazioni
Percorso formativo di approccio alla mountain bike

Percorso formativo di approccio alla mountain bike

Percorso formativo rivolto a giovani e meno giovani che vogliono conoscere le opportunità offerte dalla bicicletta per frequentare la montagna in ragionevole sicurezza e in conformità ai principi [...]

Maggiori informazioni
Viaggiare in bicicletta

Viaggiare in bicicletta

Una serata dedicata all’organizzazione del viaggio in bici, percorrendo piste ciclabili oppure sentieri di montagna, dormendo in tenda o nelle strutture di ricezione turistica.

Maggiori informazioni
Escursionismo in montagna con la MTB e la e-MTB

Escursionismo in montagna con la MTB e la e-MTB

Introduzione all’etica e alla tecnica del cicloescursionismo in compagnia degli accompagnatori della Scuola Sezionale di Cicloescursionismo del Cai di Bologna.

Maggiori informazioni
Tecniche avanzate di guida della mountain bike nel cicloescursionismo

Tecniche avanzate di guida della mountain bike nel cicloescursionismo

Appuntamenti che trattano i seguenti argomenti: equilibrio e nose press; ripassiamo le curve; scavalcare gli ostacoli; percorso OC a bassa velocità.

Maggiori informazioni
Posizione in sella

Posizione in sella

Concetti base dell’anatomia umana, della posizione in sella, della pedalata, dei componenti.

Maggiori informazioni
La bici elettrica. Solo una moda?

La bici elettrica. Solo una moda?

E-bike: un mondo ancora tutto da scoprire.

Maggiori informazioni
Meccanica di base per biciclette

Meccanica di base per biciclette

Incontro in quattro serate per approfondire la conoscenza dei componenti della bicicletta, come regolarli, montarli, smontarli e far loro una manutenzione corretta per ridurre il logorio e [...]

Maggiori informazioni
Corso base di Escursionismo 2021

Corso base di Escursionismo 2021

l Corso è rivolto ai soci CAI che intendono avvicinarsi alla montagna, oppure a coloro che già la frequentano ma desiderano approfondirne la conoscenza e affrontarla in sicurezza. La Scuola […]

Maggiori informazioni
Powered by WordPress | theme SG Simple
Informativa Privacy

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Privacy policy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs.196/2003)

La informiamo che i dati che fornirà al gestore del presente sito al momento della compilazione del “form contatti” (detto anche form mail) del sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore.

La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del form contatti.

La informiamo del fatto che i dati che conferirà volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito.

Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, né verranno registrati altri dati derivanti dalla sua navigazione sul sito.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Le finalità del trattamento dei suoi dati sono le seguenti:

I dati da lei inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterla eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da lei lasciati tramite il form contatti per evadere eventuali sue richieste contenute nel messaggio da lei inviato tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede.

b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) D.Lgs.196/2003.

c. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Non vi è alcun obbligato a conferire al gestore del presente sito i dati personali richiesti nel form contatti.

Il conferimento dei dati tramite form contatti è facoltativo.

Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all’art. 1 determinerà l’impossibilità di contattare il gestore del sito web tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti mediante il form contatti saranno inviati via email al gestore del presente sito web, che sarà titolare del trattamento.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO

I soggetti ai quali i dati personali fanno riferimento hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati stessi, e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o richiedere l’aggiornamento, integrazione oppure la correzione (art. 7 D.Lgs.196/03).

Ai sensi del medesimo articolo, l’utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge e, in ogni caso, di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

6. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.